image.png

16 Ottobre 2023 Eventi0

Presenti anche per il 2023 al Foro Italico di Roma all’evento Tennis and Friends – Salute e Sport, manifestazione, nata nel 2011 su iniziativa di FRIENDS FOR HEALTH onlus, che unisce Salute, Sport, Spettacolo e Solidarietà per la prevenzione e promozione della salute.

245182266_1774789509376377_7076172532120311159_n
245367061_1774789486043046_6136968193944351303_n

22 Ottobre 2021 Eventi

Quest’anno siamo stati presenti a Torino il 25-26 Settembre 2021 presso il Circolo della Stampa Sporting e a Roma il 9-10 Ottobre 2021 presso il Foro Italico.

TennisFriends.jpg

14 Ottobre 2019 Eventi

Presenti a Roma 12 e 13 Ottobre 2019 con Urologi SIU durante durante la 9° manifestazione di Tennis&Friends.

• Eseguiti più di 250 consulti gratuiti urologici alla popolazione
  • Quasi 100.000 presenze
  • 20.360 i check-up gratuiti realizzati

SIU-Tour-nazionale-della-salute-1200x897.jpg

10 Maggio 2019 Eventi

La SIU e la Fondazione SIU Urologia Onlus hanno supportato il Progetto Salute al Maschile, importante progetto di sensibilizzazione in tema di prevenzione maschile mettendo a disposizione la propria rete di urologi, composta da oltre tremila iscritti diffusi su tutto il territorio nazionale. Questa partnership con Fondazione Umberto Veronesi e il sostegno di Fiat Professional, ha permesso agli uomini di avvicinarsi più serenamente all’urologo e di instaurare con lui fin da subito un rapporto medico-paziente che possa diventare continuativo.

La prevenzione delle malattie urologiche, non riguarda solo i tumori, basti pensare a l’ipertrofia prostatica benigna, IPB, che colpisce oltre la metà degli uomini dopo i 50 anni, la disfunzione erettile, che non solo è un campanello di allarme per altre patologie ma spesso porta all’acquisto di pastiglie non sicure sul web con gravi rischi per la salute, e, infine, la calcolosi urinaria. Senza dimenticare le malattie a trasmissione sessuale, in aumento negli ultimi anni: tra quelle con la crescita maggiore si registrano i condilomi ano-genitali (i casi sono triplicati tra il 2004 e il 2016), i casi di sifilide (aumentati nel 2016 di circa il 70% rispetto al 2015) e gonorrea, ma soprattutto il ritorno dell’HIV, in particolare tra le persone con una MST confermata (nel 2016 settantacinque volte più alta di quella stimata nella popolazione generale italiana)”.

Le tappe nelle 11 città:

• TORINO (11-12-13 MAGGIO): via Roma (il lunedì al Mirafiori MotorVillage)
  • VERONA (18-20 MAGGIO): piazza Cittadella (il lunedì da L’Automobile)
  • GENOVA (25-27 MAGGIO): Via Frate Oliverio 2 (il lunedì da Spazio Genova Service)
  • FIRENZE (8-10 GIUGNO): Piazza del Carmine (il lunedì da Brandini concessionaria)
  • BOLOGNA (15-17 GIUGNO): piazza Re Enzo (il lunedì da Maresca e Fiorentino Spa)
  • PESCARA (6-8 LUGLIO): piazza Rinascita (il 6), piazza Sacro Cuore (il 7), Giansante Auto (Chiet, 8 luglio)
  • LECCE (13-15 LUGLIO): piazza Giuseppe Mazzini (il 12 luglio da Autosat, a Surbo)
  • MILANO (15 SETTEMBRE): corso Buenos Aires (c/o Street Show Quattroruote)
  • ROMA (21-23 SETTEMBRE): piazza di Porta San Giovanni (il lunedì da Romana Diesel)
  • NAPOLI (28-30 SETTEMBRE): piazza della Vittoria (lunedì al Motorvillage, corso Meridionale 53)
  • PALERMO (19-21 OTTOBRE): viale Regina Elena (di fronte al Mondello Palace Hotel) e Nuova Siciliauto (lunedì 21 ottobre)
  • MILANO (30 OTTOBRE-2 NOVEMBRE): Piazza Duomo (il 4 novembre concessionaria Denicar, via Bisceglie 92)
Decalogo_ Tour Nazionale della Salute

© Copyright 2019-2020. All rights reserved.

© Copyright 2019. All rights reserved.